il presente modulo, costituito da tre pagine di cui una a valere quale informativa al trattamento dei dati personali (art. 13 d. lgs 196/2003), va compilato in ogni sua parte per indirizzare richieste che ricomprendono beni architettonici, storico-artistici, librari ed archivistici di proprietà od afferenza ecclesiastica che formano oggetto di ricerca e studio negli ambiti di attività didattiche nei diversi ordini e gradi, ricerche personali, pubblicazioni scientifiche e/o divulgative, progettazione e ricostruzione post sisma. Sono pertanto escluse ricerche genealogiche per le quali è disponibile allo stesso indirizzo il Mod. BCE-RG. Il modulo dovrà essere inviato a mezzo posta elettronica all'indirizzo beniculturalidiocesiaq@gmail.com. L'esito della richiesta sarà notificato al mittente a mezzo posta elettronica certificata.
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO:
a. il modulo va compilato per singolo edificio; quindi, nel caso di ricerche che ricomprendono più beni architettonici sarà necessario compilare ed inviare un modulo per ciascuno di essi;
b. la finalità della richiesta deve essere specificata, onde consentire agli addetti dell'Istituto di Conservazione di svolgere un lavoro puntuale e soddisfacente per l'Utenza;
c. nel caso di ricerche da svolgersi nell'ambito di attività di studio - comprese Tesi di Laurea/Dottorati - è necessaria la firma del Relatore.
VALIDITA' DELL'AUTORIZZAZIONE:
L'autorizzazione all'accesso, consultazione e riproduzione di materiale documentario, qualora rilasciata, è emessa dall'Ufficio Diocesano per l'Arte sacra e i Beni culturali ecclesiastici su disposizione diretta dell'Arcivescovo Metropolita ed è valida per un anno solare dalla data di rilascio