
Acquistare un uovo di cioccolato quest'anno può significare contribuire in prima linea al restauro di alcune delle più importanti opere d'arte delle collezioni che il sisma del 6 aprile 2009 ha profondamente danneggiato, infliggendo ferite in taluni casi inguaribili.
Un gesto semplice ma straordinariamente 'unico', che trova la sua efficacia nel moltiplicatore che tutti insieme abbiamo la forza di porre nello scenario della ricostruzione, attraverso l'acquisto del dolce più amato e atteso della Pasqua.
Il patrimonio artistico, con le sue migliaia di tele, sculture, oreficerie, manoscritti e tessili è quanto di più straordinario possa aver svelato la tragedia del terremoto, decriptando alcune tra le più significative collezioni cittadine, patrimonio di tutti e segno tangibile dell'appartenenza ad una storia plurisecolare che si snoda nell'arco di settecentocinquant'anni.
Partecipando alla campagna potrai dire anche tu di aver contribuito alla rinascita dell'identità culturale di questa città, così particolarmente autoctona nelle sue coordinate storiche e altrettanto unica nelle sue tradizioni.
Per maggiori informazioni:
o862 332 351