
“La paura non esiste”. Il nuovo romanzo di Fabio Salvatore presentato in anteprima nazionale a L'Aquila. I diritti d'autore del libro devoluti per la realizzazione di una foresteria al San Salvatore. Fabio Salvatore è un ragazzo di 35 anni che ha affrontato e sconfitto la malattia del cancro con forza e coraggio. Quella stessa forza che ha voluto trasmettere anche ai malati oncologici aquilani subito dopo il terremoto. Nel suo ultimo romanzo la paura non esiste, Fabio ha scelto L'Aquila per l'anteprima nazionale, affiancato da Monsignore D'Ercole e da Don Davide Banzato della Comunità “Nuovi Orizzonti”: Fabio Salvatore ha presentato il suo viaggio tra le storie di dolore incontrate durante la sua giovane esistenza. INS. Fabio Salvatore/Autore.

Un libro le cui parole – ha detto Monsignore D'Ercole – si trasformano in un flash di un film dove l'esperienza del dolore è la vittoria della speranza che va oltre.
Un messaggio che anche gli aquilani – sottolinea l 'autore – hanno dato al mondo dopo la tragedia. Il dolore – continua – non è compassione, va vissuto.
Gli aquilani non hanno avuto timore nell'affrontarlo. INS. Monsignore D'Ercole Fabio Salvatore con il suo testo abbraccia l'iniziativa dell'Associazione “L'Aquila nel mondo per l'oncologia”. Infatti i diritti d'autore del romanzo saranno devoluti per la ricostruzione di una foresteria per bambini figli di malati oncologici. Una struttura che sarà dedicata alla piccola Francesca Milani. INS. Fabio Salvatore