
S. Stefano di Sessanio (AQ), 7 feb 2011 - Alla ricostruzione della torre medicea, simbolo del comune di Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila), darà un contributo importante la vendita all’asta di un quadro di Charles Harris, pittore scozzese di fama internazionale. L’artista, premiato più volte dalla Royal Academy di Londra, ha raggiunto il borgo per consegnare il quadro di persona alla comunità locale, nell’ambito di una cerimonia pubblica.
Il 12 febbraio presso l'Aula Consiliare del comune di S. Stefano di Sessanio sarà presentata l'Associazione Santo Stefano di Sessanio Onlus e il professor Charles Harris terrà un discorso sull'arte rinascimentale.
Charles Harris, pittore di fama internazionale è a Santo Stefano di Sessanio per realizzare il 2° di quattro quadri destinati a finalizzare la ricostruzione della torre, quadro che presenterà al pubblico nel corso dell'evento del 12 febbraio presso la sala consiliare del comune di Santo Stefano di Sessanio. In questa occasione verrà anche presentata la nascita della Santo Stefano di Sessanio ONLUS,appositamente fondata al fine di raccogliere fondi per la ricostruzione.
(Il Capoluogo d'Abruzzo.it)